British School Pisa è un Centro Autorizzato Platinum per le certificazioni Cambridge in Toscana. Questo importante riconoscimento è frutto della sinergia fra tutte le scuole del gruppo che ha permesso un numero sempre crescente di esami svolti fino a una media di 3000 l’anno.

 

L’IMPORTANZA DELLE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

Poter inserire una certificazione Cambridge nel proprio curriculum aumenta la possibilità di trovare opportunità sia in ambito lavorativo che scolastico. In tutto il mondo infatti le Università riconoscono le certificazioni Cambridge, utili anche se si vuole partecipare a progetti ERASMUS e tirocini.

Anche nel mondo del lavoro le aziende stanno sempre più richiedendo un buon livello di inglese, soprattutto per chi vuole accedere ad avanzamenti di carriera. Le certificazioni Cambridge permettono di candidarsi in maniera ottimale e aumentano le possibilità di trovare il lavoro dei propri sogni.

Gli esami Cambridge  Assessment English sono conosciuti in tutto il mondo in quanto evidenziano le abilità linguistiche conseguite in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR), ossia il sistema standard per la valutazione e la descrizione delle competenze linguistiche a livello mondiale. Il Quadro stabilisce i livelli di apprendimento linguistico, a partire da Elementary (A1) a Proficiency (C2), fornendo una descrizione chiara di ciascun livello tramite un insieme di formulazioni “Can Do”.

 

certificazioni cambridge
tabella certificazioni cambridge

Le iscrizioni possono essere effettuate via e-mail oppure in una delle nostre sedi.

 

Non saranno accettate registrazioni senza l’avvenuto pagamento o la presentazione della copia del bonifico.
Nel caso scegliesse di effettuare il pagamento con un bonifico bancario, è obbligatorio indicare nella causale del bonifico solo’ Nome e Cognome del Candidato, Esame, data dell’esame (Ex: Marco Rossi, PET, 05/05/2016).
Per tutti i bonifici in cui non verranno specificati i campi indicati non ci assumiamo alcuna responsabilità rispetto alla mancata identificazione del bonifico e quindi alla relativa mancata iscrizione alla sessione dell’esame.

 

In alcuni casi sarà possibile accettare iscrizioni dopo la data di scadenza, previa precedente verifica della disponibilità con il Centro Esami. Il costo della sovrattassa è di €40.00.

PER IL PAGAMENTO DI TUTTI GLI ESAMI (ESCLUSI ESAMI YLE) L’AMMONTARE COMPLESSIVO DEL BONIFICO, DEVE COMPRENDERE, LA TARIFFA DI ESAME + EURO 2,00 PER LA MARCA DA BOLLO.

 

Per procedere con le iscrizioni puoi venire direttamente nella nostra sede o scaricare e compilare questo modulo.

Disponibilità dei risultati

  • Versione cartacea (Paper Based- PB): da 4 a 6 settimane dopo la data del tuo esame
  • Versione computerizzata (Computer Based- CB): 2 settimane dopo la data del tuo esame

Info per i candidati che hanno sostenuto gli esami Cambridge

Se hai sostenuto uno degli esami Cambridge e desideri ricevere notifica della disponibilità dei tuoi risultati puoi registrarti in qualsiasi momento munito di ID e secret number indicati sulla tua Confirmation of Entry, potrai così creare il tuo account personalizzato.

 

CREA ORA IL TUO ACCOUNT

Disponiamo di un’ampia gamma di risorse gratuite per insegnantisul nostro sito istituzionale per aiutarti a preparare gli student agli esami Cambridge English. Se stai iniziando la tua carriera nel mondo dell’insegnamento o se desideri migliorare le tue competenze, puoi utilizzare Cambridge English Teaching Framework. Le nostre qualifiche per insegnanti segnano dei momenti chiave nel tuo percorso formativo. Troverai tutte le risorse necessarie al tuo sviluppo professionale nel nostro sito istituzionale tra cui: e webinars e l’accesso a Cambridge English Teacher.

 

SCOPRI DI PIU'

Metti alla prova il tuo inglese adesso.

Fai il nostro test!

Vai

Per maggiori informazioni riguardo la gamma degli esami Cambridge visita il sito ufficiale www.cambridgeenglish.org

Chiudi il menu